Autore: Flaviano Bessone
Editore: Idee Verticali
Lingua: Lingua Ita/Fra
Pagine: 80 pp. con 21 cartine - 18,1 €
ISBN 978-88-95224-02-2
21x15 cm
Le falesie di Turbie dominano il mediterraneo a pochi chilometri dal confine di Ventimiglia, vicino a Montecarlo. Molto frequentate dai climbers Italiani attratti dal clima e dalla roccia calcarea. Sono presenti tutte le morfologie di questa roccia e quindi tutti gli stili di arrampicata. Questa guida propone una raccolta delle vie presenti nei vari settori della falesia.
Ogni falesia viene descritta in questa guida mediante una breve introduzione, un accesso ed altre informazioni mediante l’utilizzo di simboli che evidenziano le principali caratteristiche della parete (vedi legenda).
Per le pareti maggiori vi è un ulteriore suddivisione in settori, anche qui con l'utilizzo di simboli, quindi si arriva alla descrizione degli itinerari che vengono presentati con il loro nome, la lunghezza, la difficoltà, la bellezza. Oltre a questo compaiono alcuni simboli per descrivere l’inclinazione della via nel tratto chiave, lo stile d’arrampicata che determina la difficoltà ed il tipo di chiodatura. Nelle vie di più tiri questi simboli si riferiscono ad una valutazione globale dell’itinerario.
Puoi acquistare questo libro accedendo a VieNormali.it tramite computer